Primo piano su Nina Coleman, cantante e conduttrice di “C’é musica per te” su EroChannel.

Intervista di Vlad Morales

Miss Coleman, lei è una donna giovane bella e intelligente e già spicca per le sue doti su Erochannel, è contenta di quello che è riuscita a fare fino ad adesso? Quali sono i suoi obiettivi?

Beh la ringrazio per questi complimenti iniziali. Sono molto contenta di far parte dell’organico degli Studios e molto contenta di lavorarci. Molte delle cose che si aveva in mente di fare purtroppo non sono state fatte, a causa dello scarso personale o perchè il progetto era troppo vasto, ma quello che siamo riusciti a fare è stato un bellissimo traguardo. I miei obiettivi? Beh lavorare al meglio per poter dare alla gente di Erocity quello che vuole in televisione o negli eventi

Le piace di più fare la cantante o lavorare per le trasmissioni che cura in radio?

Domanda interessante…Io sono una Cantante, o meglio sono stata presa agli Studios dopo aver sostenuto un provino come tale, ma devo ammettere che nel corso della mia permanenza presso gli Studios ho anche ripreso il violino che suono ogni tanto. Però devo anche dire che mi diverto molto a condurre un programma radiofonico come “C’è Musica per Te”. E’ una nuova esperienza che sto facendo e devo dire che davvero mi piace molto, soprattutto il fatto che la trasmissione va in onda sia in radio che televisione.

Lei è una donna molto impegnata, che sta mandando avanti molto bene direi parallelamente due carriere, come fa a fare cosi bene entrambe? E se un giorno dovesse scegliere tra le due cosa sceglierebbe?

Non sono due carriere distinte. Io canto solo in spettacoli e concerti o per incidere, il lavoro alla radio è un modo per vedere e fare qualcosa anche nel campo musicale.
Ma non abituatevi troppo a sentirmi alla radio o a vedermi in tv, perchè comunque posso sempre tornare soltanto a cantare o a suonare, mai dire mai.


La sua ultima brillante intuizione è questa sua nuova rubrica su Erochannel, da cosa le è scaturita questa sua idea? E come sta andando la rubrica?

Beh veramente io ho avuto un’idea e poi insieme al produttore Edgar Wallace ne abbiamo tirato fuori questa rubrica. Mi piaceva questa idea delle dediche, molte volte le persone utilizzano una canzone, una musica per esprimere facilmente quello che provano. Per questo la scelta di unire musica con le dediche, perchè non tutti riescono a dire quello che provano. La rubrica va abbastanza bene, ovviamente aspettiamo sempre che la gente sia invogliata a fare delle dediche. Non servono solo dediche d’amore, ma anche per un’amico, per chi si vuole, l’importante è riuscire ad esprimere i sentimenti per le persone che vogliamo bene in qualunque modo e con qualunque mezzo.

In questo momento della sua vita e della sua carriera se si dovesse paragonare ad una canzone, quale sarebbe?

A questo non ci avevo mai pensato, credo che la canzone migliore per rappresentare la mia vita sia “Bouncing Off Clouds” di Tori Amos. E’ una canzone che ha un ritmo che ti prende e le parole, anche se non c’entrano niente con la mia carriera, sono belle.

Cosa si sente di dire ai suoi fans e alle persone che la prendono come esempio?

Fans? Non lo so se ne ho qualcuno. Ma purtroppo con i miei 21 anni non ho molti consigli da dispensare alla gente, dico solo di godersi la vita e di fare bene ciò che vogliono fare e il proprio lavoro, solo così il successo è assicurato, far bene quello che si fa ci fa sentire bene

Perchè lei ha scelto di fare questo lavoro? E perchè ha scelto di lavorare per Erochannel?
La risposta è molto semplice: io non so fare nulla oltre cantare e suonare. A me piace lavorare nel campo musicale, perchè comunque amo la musica in generale, ma il fatto è che ho voluto unire il lavoro con qualcosa che mi piacesse fare e che avrei fatto volentieri. Il mio primo lavoro che ho eseguito qui è stato la cameriera in un ristorante. Ero venuta a conoscenza del fatto che gli Studios cercava persone come modelle, attori e musicisti o cantanti e quindi ho voluto provare, poi è venuta anche la carriera radiofonica, ma solo perchè ho proposto io di fare un programma di dediche musicali.

Cosa ci può dire di Erochannel e dei suoi colleghi?

Mi trovo bene con tutti, anche se nel settore musicale sono l’unica, tutti gli altri dopo un pò sparivano e di loro non si sapeva più niente. Ma devo dire che mi trovo bene a lavorare con il capo, Edgar Wallace e la fotografa- modella e anche lei conduttrice Alissa Jensen, sono due persone davvero eccezionali e non si tirano indietro alle nuove proposte.C’è lavoro di squadra, o meglio si cerca il più possibile di farlo

Sta varando nuovi progetti col suo capo a livello personale o per Erochannel?

Ho una nuova idea da sottoporre anche se adesso preferirei concentrarmi al meglio sul programma delle dediche e vedere come va

Un saluto a Nina Coleman che aspetta i suoi fan su Erochannel con C’è musica per te, la rubrica dedicata alla musica e ai sentimenti.

Vlad Morales