Oggi il vostro Tuttologo Hocus Pokus, che sono io, tratterà un argomento che tocca un’ampia fascia di persone, sia che siano cultori della “settima arte” sia che, semplicemente, siano coppiette in cerca di un’ultima fila di cinema per pomiciare al riparo dalla pioggia.

Ormai da tempo la città è orfana del suo bel Cinema-Teatro.
Film come il sexy-thriller “la Gatta Nera”, prodotti e distribuiti dai nostri Studios , appartengono ormai al passato.

Ma a cosa è dovuta questa grande mancanza che lascia un vuoto nel tempo libero e nella cultura degli eroconcittadini ?!
E quale è l’attuale situazione degli Studi di Produzione ?!

A suo tempo vi era stato un suicidio nelle alte sfere della direzione degli Studios che aveva comportato una reazione drastica da parte di molti addetti ai lavori. Impressionati dalla tragedia molti attori si erano riciclati in altre attività abbandonando la loro passione iniziale.
Alcuni, con la speranza di dimenticare, si sono trasferiti per cominciare una nuova vita.

Ora, a distanza di tempo, gli Studi di Produzione hanno superato quel triste momento, sebbene si siano indirizzati verso una produzione più televisiva.
Grande il successo della prima serie del Talk Show che prestissimo ripartirà con la nuova programmazione che prevede grosse novità di cui vi parlerò in futuro quando le “voci di corridoio” troveranno conferma.
A questo si affiancherà in tempi brevissimi un “reality show” per cui è già stato aperto il casting.
Tuttavia, se dal fronte televisivo la salute sembra ottima,la produzione cinematografica ancora langue.
Pare che il motivo sia nella carenza di copioni accettabili da cui prendere spunto per la realizzazione di lungometraggi all’altezza dei nuovi attori emergenti che, al momento, sono quindi prestati al piccolo schermo.
Ma ai vertici degli Studios il problema non è sfuggito.
Vi è quindi un “concorso di sceneggiatura” in atto, con tanto di premiazione per la migliore opera.
In pratica gli Studios, nella persona dell’ impresario sig. Edgar Wallace, offrono 500 euro per il miglior soggetto originale da cui trarre un film a carattere erotico.
Una volta scelta l’opera inizieranno subito le riprese. Inoltre l’autore dello scritto premiato riceverà la proposta di entrare nello staff degli Studios come sceneggiatore di professione e avrà così la possibilità di avviare una vera e propria carriera nel mondo del cinema.
Così, forse presto nuovi nomi brilleranno sui cartelloni.
Una nuova generazione di sceneggiatori farà dono al pubblico della propria inventiva. A loro volta nuovi attori presteranno il volto ai personaggi per dare vita a nuove storie da raccontare.
Non rimane che augurare un buon lavoro a questi giovani sceneggiatori, sperando che propongano numerose opere mantenendo così in vita la magia del cinema.
In qualità di “tuttologo”, e quindi anche esperto di cinema,posso dirmi impaziente di recensire queste opere e, al momento,mando un saluto agli sceneggiatori, agli attori e a tutti gli addetti ai lavori che, con le loro storie, ci permettono ancora di volare con la fantasia.