di Edith Rochelle
SIETE PRONTI AD ENTRARE NEL MONDO DELLO SHOW-BUSINESS ?
Gli Studios di Erocity alla ricerca di facce nuove e nuovi talenti in ogni campo di interesse dello spettacolo, da far salire agli onori della cronaca e delle più importanti iniziative massmediali.

EROCITY – Un punto nevralgico per la nostra cittadina, una fucina di idee e progetti nel campo dello spettacolo che non esclude nessuna arte dalle sue grazie: moda, musica, danza, cinema, teatro e -new entry- ora anche TV. Tutto questo ed altro ancora sono gli Studios.

Per approfondire meglio tutto quello che questo Ente è in grado di offrire (e credetemi c’è l’imbarazzo della scelta se si ha del talento!), in una serena mattina di questo mese, ho avuto il piacere di incontrare, il “Deus Ex Machina” di tutto questo articolato, variegato ed efficiente macchinario produttivo: Edgar Wallace.

Wallace, manager rampante dell’organizzazione dal fisico sportivo e dall’occhiale scuro sempre a portata di mano, mi ha accolto con molta disponibilità e cordialità nel suo studio, pienamente consapevole che la collaborazione con i media giornalistici può solo che giovare alla sua multisettoriale corporazione.

Un uomo, quindi, interessante ed assai intelligente ed assennato.

(Qui a lato durante il ricevimento di un premio alla carriera)

Dopo una formale presentazione, siamo passati con scioltezza a parlare di tutto ciò che gli Studios possono e vogliono offrire.

Wallace è un talent scout e continuamente seleziona curricula di aspiranti stelline, modelle o di ambiziosi showman o cantanti e musicisti. Di sicuro, se si è dotati di capacità e voglia di mettersi in gioco e darsi da fare, la struttura offre ampia possibilità per potenziare le proprie abilità, facoltà e competenze.

Gli Studios sono dotati di studi molto attrezzati, un set cinematografico, un teatro, una sala di incisioni e uno studio per l’arte fotografica e per la moda, inoltre è in progetto da diverso tempo un canale televisivo che tutti ci auguriamo diventi un network nazionale: si chiamerà Ero Channel, ed ha in serbo grandi sorprese!

Quello che a questo punto però Wallace lamenta, è una carenza negli ultimi tempi, di gente che abbia voglia di impegnarsi e spendersi seriamente in questo settore come se l’avere successo e il diventare famosi non fosse più di interesse comune. Continua facendo notare che è già un anno che gli Studios si limitano a produrre esclusivamente sfilate di moda e serate nei locali (e ultimamente poco anche di quelle perché la gente è stufa delle solite proposte), il tutto molto lontano da quello che una organizzazione come gli Studios dovrebbe e potrebbe fare: lo spettacolo è ben altro!

“Signor Wallace, può spiegarmi meglio di che si tratta questo nuovo progetto del canale televisivo?”

W. : “Ero Channel vuol essere un network che si occupi di televisione a tutti i livelli, dall’informazione allo spettacolo, ci sono in programma diverse cose, alcune delle quali le terrei nel cassetto delle sorprese nel caso si dovessero attuare, ma il progetto è chiaramente vasto e toccherà comunque diversi servizi, un po’ come il vostro giornale ma siamo sempre lì, senza le persone non si può fare niente, e mi sconcerta vedere come nessuno abbia della ambizioni particolari in questa città… Secondo lei è normale che nessuno voglia entrare nel mondo dello spettacolo? In tutto il mondo è la cosa più desiderata da tantissima gente…”

A questo punto, stringendomi nelle spalle senza una efficace risposta, gli propongo una sua diretta gestione degli Studios: salire alla “cattedra” dirigenziale in prima persona e non più occuparsi solamente dell’imprenditorialità del disegno. Sono ben consapevole però da subito che per un uomo di questo calibro, l’essere oberato di lavoro è all’ordine del giorno e che la mia non sia una delle più facili soluzioni.

W. : “…Le regole le detto da anni, così come cerco di gestire e spronare… ma non ho il tempo materiale per fare tutto, sono un impresario, manager e produttore non un regista e neanche uno sceneggiatore, fra l’altro abbiamo un campo visivo troppo vasto, dalla musica al cinema al teatro eccetera, per questo cerchiamo delle figure che coordino i vari settori…ci sarebbe in programma anche una collaborazione con Eronews per l’informazione, ma anche tramissioni divertenti e al contempo con argomenti sociali, fra le tante cose avevo in mente un talk-show…”

Il volto di Mr Wallace si fa ora serio e preoccupato. Urge davvero la necessità di trovare qualcuno che sappia il fatto suo e sia pronto a dedicarsi seriamente allo sviluppo delle mille possibilità che gli Studios offrono; serve per questo anche qualcuno che sia tanto capace quanto intraprendente da aspirare a ben di più: la Direzione degli Studios (ovviamente sempre sotto la supervisione e l’approvazione dell’impresario). I riscontri economici e di fama nazionale non tarderanno ad arrivare. Gli Studios di Erocity sono ormai una garanzia per chi voglia ardentemente e tenacemente affermarsi.

Sono riuscita a catturare un’altra “ghiottoneria” per gli amici lettori: gli Studios hanno in serbo anche altre novità: sembra che siano aperti dei provini per un reality! Volete maggiori informazioni?

Continuate a seguirmi nei miei reportage qui su Eronews!

Perché restare ancora sulle vostre comode poltrone a bighellonare? Alzatevi e guardatevi allo specchio. Uno di quei nuove volti che gli Studios stanno ricercando potresti essere proprio tu!

Edith Rochelle