Cari amici lettori,
eccomi nuovamente qui per voi a riempire lo spazio di Ichinen no Kokoro con un nuovo argomento.
L’estate si avvicina,molti sono alle prese con la prova costume ma ehi,non è solo la linea che conta..anche un viso disteso,rilassato,rinvigorito fa la sua porca figura.Lo dicevano anche in un film, “Una bella tenda valorizza il tappeto brutto” ecco perché dobbiamo far di tutto per essere vitali e mostrarci in tutto il nostro splendore e..fidatevi bastano pochissimi gesti; Un’alimentazione sana,dello sport,un bicchiere d’acqua al mattino seguito da..dell’eccellente sesso.

Tengo a specificare che non sono solo io a dirlo,no,gli esperti sostengono che il sesso alle prime ore del giorno è davvero un toccasana. Probabilmente almeno tutti,una volta nella propria vita avete potuto constatare quanto cambi la giornata e quanto il fisico,l’umore ed il rapportarsi con gli altri ne traggano beneficio. A questo punto non ci resta che scoprire insieme perché. Le cause più diffuse del calo del desiderio sono dovute alla stanchezza,le energie che vengono dedicate al sesso sono quelle che rimangono alla fine di una giornata di duro lavoro e,converrete con me che per forza di cose scarseggino.Al contrario invece,al mattino con la mente ancora annebbiata dal sonno ed il corpo rilassato,i nervi sono più distesi e l’abbandono psicofisico giunge in maniera naturale. Aggiungiamoci anche l’effetto sorpresa,esso porta la complicità alle stelle ed il rapporto diviene dolce e stimolante a tal punto da non lasciarlo intrappolare nella routine giornaliera.Un modo più carino senza dubbio di svegliarsi affrontando assieme al partner l’impatto con la realtà. L’orario adatto,quello di massima resa per ambo i sessi oscilla tra le 6:30 del mattino e le 7; questo perché nell’uomo il testosterone registra il picco massimo mentre,nella donna gli estrogeni che favoriscono la comparsa di desiderio s’impennano.

Quello del risveglio è un amplesso istintivo,rapido al punto da consumarlo in fretta e per questo diviene estremamente stimolante. Le posizioni,le sensazioni,così come le parole e le carezze vengono rivisitate,vissute sotto una nuova ottica dettata dall’impulso. Eccitante è per entrambi,pochi fronzoli..la donna si abbandona con il massimo coinvolgimento e l’uomo può saltare i preliminari giungendo subito al sodo. E qui,mi aspetto la domanda “Si,ok,ma io alla mattina non ho voglia di fare nulla,figuriamoci di fare sesso..perchè dovrebbe cambiarmi la giornata in meglio?” Ehhh,beh,innanzi tutto fare sesso deve essere un piacere e non un obbligo perciò se vi svegliate di cattivo umore lasciate perdere,rimandate o finirete per rovinare la giornata anche al vostro partner. Detto questo,è bene sapere che il cervello libera endorfine ( Oppiacei naturali ) quando facciamo l’amore e questi stimolano sensazioni di euforia che migliorano il tono dell’umore. Le donne ne guadagnano anche in bellezza,si sentono fin da subito più appagate,serene ed il sorriso rimane loro stampato in faccia.Inoltre oltre a sentirsi più attraenti..lo sono,questo anche perché il tempo dedicato all’amore si riflette nelle nostre azioni e favorisce a moltiplicare l’energia vitale.

Informazioni utili da tenere ben a mente :

  • Con una mezz’ora di buon sesso si bruciano dalle 350 kcal alle 400 ed un’orgasmo ne vale almeno 250 kcal.Sapete quanto ci risparmiamo?Un’ora di cyclette e un 40 minuti buoni di jogging..fate voi!
  • Gli ormoni e l’adrenalina prodotti durante il rapporto sessuale aumentano la creatività e la concentrazione. L’endorfina e la serotonina invece;una volte liberate al momento dell’orgasmo aiutano a ritrovar fiducia in se stessi e a rapportarsi meglio con il proprio corpo nelle proprie azioni.
  • La donna che ha una vita sessuale intensa ha una pelle più elastica e liscia perché gli estrogeni aumentano.
  • Fare l’amore abbassa la tensione dei vasi sanguigni del cervello che non restringendosi fanno diminuire l’emicrania..perciò quando la vostra donna vi rifiuta,insistete con dolcezza e vedrete che alla fine ve ne sarà grata a tal punto dal volerlo rifare o in qualche modo ripagare.
  • Se invece è il vostro compagno a respingervi care amiche usando invece la scusa del mal di schiena o,per quelli di età più avanzata,delle artriti : Nessuna paura!L’endorfina rilasciata durante un rapporto sessuale agevola questi piccoli malesseri.
  • Gli ormoni che durante l’amplesso si sprigionano con l’eccitamento oltre a calmare l’ansia rendono meno vulnerabili alle depressioni.

 

Al solito,se avete domande da farmi o volete richiedere degli argomenti specifici potete scrivermi ( Sia in forma anonima che non ) a Nizuka@bodyfarm.org ed io ovviamente vi risponderò al prossimo numero.

A presto dalla vostra Nizuka.