di Mirna Jovish

Molti diranno che io sono l’ultima che può parlare di amore, ma visto che mi è stato concesso questo spazio lo faccio. Mi è stato chiesto dalla Redazione di curare una rubrica di Erotismo, una cosa molto carina, ci provo, ma prima di parlare di questo voglio capire a chi sto parlando Non tendo mai a fare di tutta l’erba un fascio, lo lascio fare a mio padre, che nella campagna di Praga fa il contadino da una vita, lui è un omaccione rigido, lo adoro ovviamente, ma ha una mentalità all’antica, e non accetterebbe mai di sapere che in Olanda non faccio la Hostess ma la spogliarellista in un Night Club che gestisco, però chissà.. in una città come questa, forse, dico forse… qualcuno che la pensa come me c’è. Cosa penso? Che siamo in Olanda, paese della trasgressione, della libertà. Che siamo in una città dove fino a qualche mese fa, nessuno storceva il naso quando sentiva la parola Erotismo e dove adesso chi ne parla, viene additato come assatanato di sesso, porco, pervertito e depravato Di me si dice che sono una ninfomane perchè organizzo privè erotici. Io di me dico che sono una ninfomane che si gode la vita

Ma ci sono modi e modi di godersi la vita e ognuno ha i suoi gusti, Mirna, non siamo tutti come te!!
Non siete tutti come me, ma neanche tanto diversi…
Tu che stai leggendo, per esempio, vorresti dirmi che non hai mai fantasticato eccitandoti al pensiero di un menage a trois erotico con due del sesso opposto al tuo?

Fantasie e tali devono rimanere!
E che differenza c’è fra il fantasticare con la mente e farlo con il corpo? Che godi meglio e non da solo?

La gente oggi sembra inseguirsi, affannandosi nella ricerca di qualcosa che poi si rivela sempre una delusione.
Ma è proprio così distruttivo l’amore? A tal punto da logorarci la mente con la routine del rapporto di coppia che dopo un pò di tempo ci fa allontanare inevitabilmente, con le gelosie insensate?
Anche la gelosia è una fantasia erotica, lo sapevate?

No, l’amore non è un sentimento così negativo ma prima di pensare di provarlo e prima ancora di farlo bisogna crederci. Proprio perchè ci credo, io ne faccio a meno. Lo conosco e lo evito.
Però quando faccio Eros (nè sesso nè amore ma un insieme di passioni e sensazioni) mi sento comunque legata, poi non svanisce nulla, dovrebbe restare complicità (ma sono argomenti che tratterò in altri articoli).
Non è un invito nè un consiglio. Ognuno si sceglie la sua vita, ma forse si.. il consiglio che vorrei darti è.. prima di dire “ho trovato l’amore” (possibilmente dopo una notte di sesso con il primo incontrato) per poi piangere sull’ennesimo rapporto deludente, inizia a smettere di cercarlo, l’amore, goditi la vita, le sensazioni, le emozioni che questa ti offre.
Quando sarà l’amore a bussare alla tua porta, sarà fantastico provarlo.

E tu ti sentirai Eros o Afrodite.
Pronto a dare a quella persona quello che hai nel cuore e nella mente, quello che hai imparato, e quello che vorresti imparare ancora insieme a lui/lei.

Ma sei diventata psicologa e filosofa? Sei solo una spogliarellista ninfomane, dai!
Mi conosci? Hai provato a conoscermi? No? ssshhh..dito sulle labbra, sussurro all’orecchio:
la prossima volta ti racconterò qualcosa di me

Intanto inauguro anche il mio angolo della Posta, se volete commentare, raccontare, confrontarvi e dire la vostra sull’argomento, vi pubblicherò (anche anonimatamente) e vi risponderò.

A presto e bacini
Mirna